FORGOT YOUR DETAILS?

Trattamento Pinda Sweda

by / lunedì, 20 agosto 2018 / Published in NEWS, NEWSbios

da BIOS, Trattamento Pinda Sweda

Viene effettuato con “fagottini”contenenti erbe medicate e sminuzzate, passati poi nell’olio caldo.

Questo trattamento è utilizzato principalmente per dare sollievo e rigenerare i tessuti del corpo, in virtù delle proprietà lenitive e anti-infiammatorie delle erbe utilizzate.
il calore dell’olio caldo aiuta la distensione della muscolatura contratta e al contempo favorisce la liberazione, da parte delle erbe officinali contenute nei tamponi, di principi attivi utili al rilassamento e all’azione anti-infiammatoria.
Questo genere di massaggio viene quindi praticato principalmente in caso di affaticamento, dolore, stiramenti e anche per trattamenti più mirati dando una prima azione dove si vanno ad eliminare le tossine.
Ci sono casi in cui, infatti, l’infiammazione della parte e il livello di dolore non consentono al massaggiatore di operare subito per decontratturare una parte, richiedendogli di agire prima per disinfiammare la zona dolente.

In questi casi i tamponi di erbe caldi sono davvero utili: il calore, infatti, oltre a distendere la zona, svolge un’azione analgesica sul corpo perchè induce un innalzamento dei livelli di soglia della percezione del dolore.

TOP