Che cos’è l’Ayurveda?
Solo da pochi anni l’ayurveda, il tradizionale metodo naturale di guarigione dell’India, è diventato meglio conosciuto in occidente.
E’ probabilmente il sistema di medicina naturale più antico di cui l’uomo abbia memoria; questo sistema di cura è praticato in India nella vita di tutti i giorni da più di 5000 anni. Il termine ayurveda, che driva dalle parole Ayu che significa vita e Veda che significa conoscenza, ha un contenuto cha va oltre a quello di sistema curativo, in quanto racchiude in se l’arte e la scienza del vivere. L’ayurveda infatti si occupa di tutti gli aspetti del benessere, quello fisico, quello psichico e quello spirituale.
I Nostri TRATTAMENTI AYURVEDICI:
• ABHYANGA
• ABHYANGA sincronizzato a 4 mani
• SHIRODARA
• PADMA PADA
• PINDA SWEDA
• SNEHANA (oliazione del corpo).
• MASSAGGIO AYURVEDICO DEL PIEDE (Padma Pada)
I piedi sono la base del corpo, il punto di contatto con la Madre Terra. Nella tradizione indiana, i piedi rappresentano la manifestazione della vita umana: il Divino che si fa uomo. Ecco perché, di un Santo o di un Maestro di vita, si venerano i suoi piedi e i suoi sandali. Nei testi antichi dell’Ayurveda, viene data molta enfasi ai piedi.
Massaggiare il piede ed in particolar modo la pianta del piede, è utile per creare un flusso armonico in tutto il corpo e stimolare l’attività dei vari organi. Nel massaggio del piede si utilizzano manualità leggere ma profonde con avvolgimenti, frizioni e pressioni. Ricevere il massaggio del piede è molto piacevole e rilassante. Riceverlo la sera, è un buon modo per sciogliere le tensioni e la fatica accumulata durante la giornata. Riceverlo la mattina è un ottimo stimolante, per caricare ed aumentare le energie: un ottimo aiuto per affrontare al giornata con grinta.
Rivolgiti a noi per un massaggio ayurvedico a Perugia, chiama ora per una seduta.